Tratto dallo speciale:

Revisori Enti locali: iscrizione elenco 2020

di Redazione PMI.it

scritto il

Istruzioni per iscriversi all’elenco 2020 dei revisori dei conti degli Enti locali previsto dal Ministero dell’Interno.

Sarà in vigore dall’inizio di gennaio 2020 il nuovo elenco dei revisori dei conti degli Enti locali, la lista istituita presso il Ministero dell’Interno, articolata in sezioni regionali, che si riferisce ai professionisti iscritti nel Registro dei revisori legali o appartenenti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili che inviano la richiesta di iscrizione.

=> Revisori locali: compensi sbloccati

Come stabilito dal decreto ministeriale del 24 ottobre 2019, i soggetti già presenti nella lista possono richiedere il mantenimento dell’iscrizione. La presentazione delle nuove domande di iscrizione, invece, deve essere effettuata in modalità telematica secondo la tempistica indicata: dalle ore 12.00 del 4 novembre 2019 alle ore 18.00 del 16 dicembre 2019.

I professionisti che risultano iscritti all’elenco in vigore dal 1° gennaio 2019 e che vogliono confermare la loro iscrizione, sono tenuti a confermare il possesso dei requisiti richiesti semplicemente inserendo i crediti formativi conseguiti nel corrente anno.

Nella sezione “Contatti” del portale ufficiale, inoltre, è riportato il nominativo dell’Ufficio apposito che garantirà assistenza amministrativa e tecnica per le operazioni di iscrizione, via email o telefono. Per effettuare l’iscrizione all’elenco dei revisori contabili degli Enti locali è necessario accedere al portale dedicato, utilizzando come identificativo il proprio indirizzo di posta elettronica certificata. Maggiori informazioni su sito del Ministero dell’Interno.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso