Hermes lancia nuovo Concorso Equestre

di Redazione PMI.it

scritto il

La leggendaria maison francese, da sempre legata all'esclusivo e affascinante mondo del cavallo, il 3 e 4 aprile 2010, organizza un'inedita gara di sa

Emblema di Hermes, l’equitazione, le passeggiate a cavallo, i cavalli, l’universo ippico, sono da sempre valori intrinseci della maison, sin dal 1837, quando i suoi fondatori iniziarono con successo l’attività di sellai. Naturale, quindi, la scelta del luxury brand francese di organizzare, il 3 e 4 aprile 2010, un evento equestre dedicato al galoppo e al tempo stesso, anche allo sport, l’arte e la cultura, ottenendo così grande visibilità.

Chiamato “Saut Hermès” (Salto Hermes), si tratta di un Concorso di Salto Ostacoli (qualificato CSI 5* dalla Federazione Equestre Internazionale), che accoglierà spettatori e cavalieri sotto le maestose volte del Grand Palais di Parigi, in Champs Elysées, a pochi passi da Place de la Concorde.

Aperto al pubblico, l’evento potrà ospitare circa 4.000 spettatori, offrendo loro uno scorcio sulle diverse sfaccettature del mondo equestre, oltre all’opportunità di assistere alle gare con i migliori cavalieri del panorama mondiale, e scoprire uno spettacolo equestre inedito.

Progettato in collaborazione con l’intramontabile campione francese Michel Robert, questo nuovo concorso internazionale è coordinato dalla GL Events, specializzata nell’organizzazione di importanti manifestazioni di salto ostacoli, compresa quella di Lione in cui si disputa la Coppa del Mondo.

Le 5 stelle di rango conferite dalla FEI al “Saut Hermès”, sono dovute proprio all’altissimo livello organizzativo della gara. I piazzamenti ottenuti dai cavalieri nella competizione assegneranno punti valevoli per il ranking mondiale della disciplina.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!