Gli hotel preferiti dai business traveller

di Chiara Basciano

scritto il

Viaggi d?affari. Quali sono gli hotel preferiti a livello nazionale e internazionale? La risposta arriva da Hotel.info.

Quali sono stati gli hotel preferiti dai business traveller nel 2012? Se lo è chiesto Hotel.info – che fornisce servizi specializzati per i viaggiatori d’affari – e mediante l’analisi dei trend di prenotazione dei viaggiatori aziendali ha stilato la classifica nazionale e internazionale dei business hotel più gettonati.

“Chi si ritrova a dormire più spesso nel letto di un hotel che nel proprio ama il rispetto di determinati standard e la possibilità di ritrovare elementi di familiarità con la struttura o il servizio ricevuto, indipendentemente dal luogo in cui alloggia”, si legge nel comunicato. “Questi sono alcuni dei motivi per cui le catene alberghiere si posizionano molto bene nella classifica business. Un altro dei criteri decisivi è il rapporto qualità/prezzo, che fa ricadere la scelta normalmente su alberghi di categoria media o alta”.

In Italia l’hotel più prenotato nella categoria business nel 2012 è stato il Radisson Blu Hotel, a Milano, undicesimo anche nella classifica internazionale. Migliore catena in Italia è Starhotels, con due strutture (Saronno e Trieste) nella top ten. Per quanto riguarda l’estero, Holiday Inn e Hilton sono le catene più presenti in classifica, con l’Europa a dominare in generale la classifica dedicata ai business traveller.

=> Scopri le priorità dei manager in viaggio

Questa la classifica completa dei dieci top hotel italiani: 1. Radisson Blu Hotel – Milano 2. Ipointhotel – San Giovanni in Persiceto 3. Starhotels Grand Milan – Saronno 4. Park Hotel Villa Salzea – Trofarello 5. NH Lingotto – Torino 6. Grand Hotel del Parco – Stezzano 7. Hotel Purlilium – Porcia 8. Starhotels Savoia Excelsior Palace – Trieste 9. Maranello Village – Maranello 10. AS Hotel Limbiate Fiera – Limbiate.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari