4 strategie per una carriera di successo

di Teresa Barone

27 Agosto 2013 09:00

Quattro consigli per superare anche i più ardui ostacoli che possono impedirci di conquistare la vetta, anche in ambito lavorativo.

Qual è la strategia infallibile per avere successo in ambito professionale e raggiungere i propri obiettivi lavorativi senza difficoltà? Ogni carriera è caratterizzata senza dubbio da una buona dose di sfide da affrontare, ostacoli più o meno ardui che possono mettere a dura prova e limitare le possibilità di ottenere una promozione o conquistare una posizione di responsabilità.

=> Scopri tutti i consigli per avere successo

Ecco quattro consigli per far fronte a ogni possibile problema con ottimismo e potenziare le proprie chance di successo:

Comportarsi come le persone di successo: osservare coloro che hanno realmente conquistato la vetta, traendo ispirazione da loro e considerandole modelli positivi aiuta a proiettarsi verso il successo con lo spirito giusto.

Essere competitivi: una giusta dose di sana competizione aiuta a lavorare duro cercando di ottenere sempre ottimi risultati.

Scegliere un mentore: per raggiungere il successo è indispensabile essere affiancati da una persona in grado di infondere sicurezza, ottimismo e fornire sempre i consigli giusti. Il mentore deve infatti fornire un punto di vista onesto e disinteressato aiutando a prendere le decisioni giuste e individuare le “aree” da sviluppare e migliorare.

=> Scopri qual è il segreto del successo del manager

Avere sempre un atteggiamento positivo: mostrarsi sempre entusiasti e appassionati è il segreto per superare anche gli ostacoli più difficili nel corso della propria carriera.