Come tradurre un discorso dal parlato al testo

di Floriana Giambarresi

scritto il

Invece di trascrivere manualmente un discorso appena fatto e registrato, è possibile utilizzare uno strumento Adobe per automatizzarne l'esecuzione.

Invece di trascrivere manualmente un discorso appena fatto e registrato, il manager può utilizzare Adobe Premiere Pro, uno strumento dotato della funzione Speech Analysis che permette di trascrivere direttamente senza alcun impegno.

=> Scopri come alleggerire i discorsi

Come si usa la funzione Speech Analysis di Adobe Premiere Pro? Aprire innanzitutto il video che si desidera trascrivere e quindi selezionare la scheda “Metadata” nella parte superiore della finestra. A questo punto selezionare l’opzione “Speech Analysis” (o analisi vocale) e fare click sulla clip nel pannello Project (o progetto). A questo punto è sufficiente cliccare sul pulsante “Analysis” (o analizza) per avviare la trascrizione del video.

Il testo verrà visualizzato nella tezione Text Analysis (o analisi del testo) nella scheda “Metadati”. È peraltro possibile effettuare delle modifiche al testo in caso di una rilevazione non troppo accurata.

=> Leggi come parlare in pubblico

I Video di PMI

ISEE, i modelli caso per caso