Disability manager, un incontro italiano per crescere

di Floriana Giambarresi

scritto il

I disability manager italiani si incontreranno a breve in provincia di Treviso per crescere professionalmente: previsti seminari e altro.

La figura del disability manager non è ancora molto presente in Italia, ma tra chi ricopre questo ruolo c’è tanta voglia di crescere professionalmente. Per questo motivo, la SiDiMa (Società Italiana Disability Manager) sta organizzando un apposito evento, che avrà luogo il 9 e il 10 febbraio 2013 a Motta di Livenza (Treviso) presso la sede della società stessa.

=> Leggi tutto sul disability manager

Verrà attuato un seminario formativo dove i disability manager italiani potranno confrontare le proprie esperienze professionali e i progetti che hanno in corso. La rete dei professionisti tricolore sarà a disposizione dei partecipanti.

Previste infatti molti disability manager esperti, come ad esempio Consuelo Battistelli, Michele Franz, Nicola Marzano, Camillo Gelsumini, Laura Cunico, Arianna Lorenzi e tanti altri, i quali interverranno per esplicare ai presenti le proprie esperienze. Nel corso della giornata del 9 febbraio, è inoltre in programma una visita alla struttura di Motta di Livenza, dove verrà presentato un esempio di inserimento del disability manager.

Trattasi di una ghiotta responsabilità per comprendere quali strategie attuare per addentrarsi al meglio in questo settore, ancora poco presente in Italia ma con tante potenzialità.

=> Leggi gli approfondimenti sui manager

 

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari