Le abitudini che cambiano la vita in azienda

di Floriana Giambarresi

31 Ottobre 2013 16:00

Manager: quali sono quelle abitudini da adottare per raggiungere il successo in azienda? Ecco una breve guida.

Il manager può adottare una serie di abitudini chiave che cambiano la vita in azienda e che permettono di raggiungere più facilmente il successo. Eccole esplicate qui di seguito tramite una breve guida.

=> Leggi le abitudini del manager in viaggio

Non distrarsi. I leader fanno un uso migliore del proprio tempo, perché focalizzati sugli obiettivi. Hanno una lista di compiti da realizzare proprio come gli altri ma la grande differenza risiede nella forte disciplina che hanno sul posto lavorativo. Pianificano il loro lavoro e si attengono al piano stesso.

Apprendere ogni giorno: le persone di successo leggono costantemente e cercano di informarsi il più possibile su tutto ciò che accade nel mondo. Quello che imparano può contribuire a lavorare meglio e conseguire gli obiettivi più facilmente, inoltre sviluppa le capacità di problem-solving.

Imparare dai fallimenti. A volte si sbaglia, si fallisce: fa parte della vita e c’è qualcosa che può andare sempre storto. Il manager deve però essere abile a imparare dagli errori, a prenderli come un esempio per sviluppare in futuro un piano migliore e avere successo. 

=> Scopri come diventare un leader