Le app per la produttività utili sul lavoro

di Floriana Giambarresi

20 Dicembre 2013 16:00

Ecco una serie di applicazioni mobile dedicate alla produttività sia per iPhone che per smartphone Android, poco popolari ma di interesse.

App Store e Google Play presentano circa due milioni di app mobile sia gratuite che a pagamento, ed è difficile scovare dei software promettenti se non in cima alle classifiche dei rispettivi negozi. Ci sono tuttavia applicazioni per la produttività poco note ma che il manager dovrebbe usare, sia per iPhone che per sistemi Android. Ecco quali.

Oyster è una libreria digitale che contiene oltre centomila ebook di ogni genere, che il manager può dunque usare per approfondire le sue conoscenze. È disponibile per iPhone e iPad.

Circa è un’app dedicata alle notizie che raccoglie le migliori storie di ogni giorno in un’interfaccia utente user-friendly e molto piacevole esteticamente. È gratuita e funziona sia su iOS che su Android. Ottima anche GoBank, che elimina ogni aspetto noioso della vestione delle vostre finanze: l’app è certificata dal FDIC e trasforma lo smartphone in una banca mobile. È gratuita per iPhone e Android.

TimeHop è una curiosa applicazione che cattura i post da Facebook e da Twitter archiviandoli in maniera unica, così da avere sottomano i più importanti momenti del passato virtuale. Può esser utile per monitorare determinati aggiornamenti di stato. Anche questa è un’app gratuita ma è scaricabile solo su iPhone.

=> Scopri i dipendenti che usano app non autorizzate