Le qualità per attirare i giovani talenti

di Floriana Giambarresi

28 Aprile 2014 14:00

Siete in possesso delle giuste qualità utili ad attrarre i giovani talenti? Ecco una guida per manager.

Chiunque vorrebbe dei giovani talenti nella propria azienda: le aziende sono disposte a spendere molto denaro per trovarli, ma non è facile individuare ciò di cui si ha davvero bisogno dato che il panorama competitivo è in continuo movimento. Ecco dunque come può una startup attirare i giovani talenti con delle precise qualità.

=> Leggi i segreti del grande leader

Il manager dovrebbe essere il primo a entrare in ufficio e l’ultimo ad andarsene se davvero vuole che i dipendenti si immergano nel business, che lo portino a casa con loro e che lavorino su come migliorarsi ogni giorno. 

Dovrebbe analizzare, ma anche essere pronto ad adattarsi: i leader intelligenti riconoscono infatti che il cambiamento è una costante e sono capaci di trovare sempre nuove soluzioni ai problemi che si presentano.

Il manager dovrebbe adottare un atteggiamento adeguato, che rispetta i compagni di squadra. Mettere se stessi e le proprie esigenze e desideri prima di quelli altrui non paga a lungo andare e ha anche un effetto contagioso che si diffonde verso tutto il team. L’importante è dunque dimostrare a tutti che si è ben disposti verso gli altri, e pronti alla loro crescita professionale.

=> Scopri perché ci vuole trasparenza per attirare i talenti