Tratto dallo speciale:

Commercialisti: e-fatture e PEC ai nuovi iscritti

di Anna Fabi

7 Maggio 2019 09:21

Strumenti digitali per commercialisti: agevolazioni ai neo-iscritti all’Albo, dalla casella PEC ai servizi di fatturazione elettronica.

Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti mette a disposizione dei giovani iscritti all’Albo una serie di servizi digitali finalizzati a rendere più facile l’accesso alla professione.

I servizi informatici sono previsti per coloro che si sono iscritti all’Albo dei commercialisti e degli esperti contabili nel 2019, o che effettueranno l’iscrizione entro la fine dell’anno.

Trai servizi offerti segnaliamo la casella PEC da 1 GB (gratuita fino al 31 dicembre 2020) con dominio personalizzato (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it) e 300 fatture elettroniche gratuite B2B e PA (ciclo attivo e passivo), servizio accessibile registrandosi alla piattaforma realizzata dal CNDCEC con la società Unimatica.

Una volta terminato il pacchetto gratuito, sarà possibile acquistare pacchetti di fatture elettroniche a prezzi agevolati (1000 fatture elettroniche a 5 euro);

Tutte le informazioni sui servizi digitali sono reperibili sul portale ufficiale del Consiglio Nazionale dei commercialisti.