4G: Vodafone lancia l’LTE a Roma e Milano

di Floriana Giambarresi

scritto il

Vodafone annuncia il lancio della rete Internet 4G superveloce a Roma e Milano: la tecnologia LTE arriva in Italia a partire da 30 euro al mese.

Vodafone lancia in Italia la tecnologia LTE (Long Term Evolution): l’iniziativa parte da Roma e Milano, le due città a fare da apripista. L’operatore telefonico ha come obiettivo quello di estendere la copertura del 4G, ovvero di Internet superveloce, ad altre 20 città italiane entro il mese di marzo 2013.

L’offerta Vodafone per la connettività Internet 4G prevede un minimo di 30 euro mensili e include la nuova Vodafone Internet Key 4G, disponibile anche in versione WiFi, con 15 GB di traffico Internet incluso. In questi 15 GB sono inclusi i dati scambiati per vedere le partite di calcio tramite Vodafone Calcio e per scaricare film da Vodafone Movies, nonché per usare Vodafone Cloud, il servizio di archiviazione dati online.

È prevista anche un’opzione tablet che mette a disposizione dei clienti un Samsung Galaxy Tab 8: in questo caso si parla di un contributo mensile di 45 euro, con le stesse funzionalità o opzioni per la versione dell’offerta su chiavetta. Il contributo iniziale è di 49 euro.

Il 4G è disponibile a partire da domani, a Roma e a Milano, anche per le aziende e per quei clienti in possesso di una partita IVA, tramite un’apposita offerta che l’operatore telefonico italiano ha dedicato a tale clientela. A quanto pare, Ivrea è stata la prima città italiana con completa copertura 4G LTE, mentre la prima sperimentazione è stata condotta a Brusson, in Valle d’Aosta.

Il Vodafone Village – ovvero il quartier generale dell’azienda – è coperto da rete 4G e sono state condotte varie sperimentazioni di tale tecnologia presso alcuni negozi Vodafone Italiani.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!