Prepararsi al web 3.0

di Chiara Basciano

16 Settembre 2016 12:00

Cavalcare la nuova onda tecnologica per far decollare il business.

C’è stato un tempo in cui le potenzialità del digitale sembravano aprire nuovi orizzonti, come mettere a portara di mano clienti in ogni parte del mondo. Ma l’illusione è durata poco, perché per raggiungere tali clienti il lavoro da fare è stato più duro di quanto si pensasse.

=> Leggi lavoro e tecnologia

Ciò ha implicato infatti un cambio di mentalità, una conoscenza del mezzo approfondita e la creazione d nuove figure professionali. Oggi il cambiamento ha avuto atto, ogni azienda, di qualsiasi dimensione, è capace di gestire gli affari in maniera allargata, eppure non ci si può sedere comodi e guardare il frutto di anni di lavoro. La tecnologia è in continua evoluzione e non permette di stare fermi.

=> Vai a formazione e tecnologia

Se il web 2.0 è ormai realtà stiamo infatti assistendo all’affermazione del web 3.0, uno scenario in cui 3D, realtà aumentata, web potenziato, saranno le nuove parole d’ordine. In questa prospettiva bisogna tenere gli occhi aperti. Ancora una volta le potenzialità sono molte ma bisogna essere capaci di cavalcarle e di non farsi schiacciare da esse.

=> Scopri la tecnologia per il lavoro

Utilizzare la rete stessa per rimanere aggiornati, fare rete ed intercettare i migliori talenti è il segreto per non rimanere indietro. Ci sono persone che lavorano da anni all’avvio del web 3.0 ed adesso è il loro momento. Riuscire a stabilire un contatto con esse potrebbe essere risolutivo per la propria azienda. Non siate timidi quindi e cercate di trovare le persone giuste per la sviluppo tecnologico in azienda.