Google nuove funzionalità per Site Search

di Noemi Ricci

14 Novembre 2008 14:45

Google ha annunciato di aver aggiunto al suo servizio Site Search nuove funzionalità che permettono di aggiungere e aggiornare istantaneamente le proprie pagine Web

Novità da parte di Google per le aziende in rete. È di ieri l’annuncio del lancio a breve di nuove funzionalità al servizio Site Search, che permetteranno di aggiungere e aggiornare istantaneamente le proprie pagine Web.

Site Search è il servizio a pagamento di Google che permette di inserire un motore di ricerca personalizzato sui propri contenuti all’interno dei siti web.

Tra i servizi aziendali offerti, la possibilità di far comparire istantaneamente le informazioni più aggiornate nelle ricerche. Il tutto grazie ad un nuovo strumento di indicizzazione on-demand.

Cosa finora non garantita da Site Search, in quanto questo sistema automatizzato non aggiornava e indicizzava le informazioni in tempo reale, ma solo periodicamente.

Per le imprese online che hanno adottato il servizio, sarà dunque ancora più semplice peremettete ai propri utenti di trovare le informazioni desiderate all’interno delle pagine del proprio sito web aziendale, con la garanzia che queste saranno sempre “fresche”.

Il servizio, a pagamento, viene offerto per i siti più piccoli a partire da 100 dollari l’anno fino a qualche migliaio di dollari per i siti più grandi e complessi.