Comunicazione d’impresa con il Direct e Interactive Marketing

di Fabrizio Scatena

Pubblicato 23 Agosto 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

Il 23 settembre a Roma si terrà  il seminario Contemporaney Direct and Interactive Marketing, momento di formazione e di incontro per chi quotidianamente opera nel campo del Marketing e della Comunicazione d’impresa, e che dunque vuol conoscere le più recenti tecniche per valorizzare la comunicazione per la propria azienda o per i propri clienti.

Grazie ai nuovi canali e forme di marketing online (social network, mobile, viral e buzz, piattaforme di blogging e microblogging) le imprese più innovative ed aggiornate hanno infatti imparato a comunicare con clienti, partner e stakholder in modo simmetrico e davvero efficace.

Marketing manager, comunicatori d’impresa e venditori si trovano quotidianamente a dover gestire rapporti con utenti e clienti sempre più informati e dotati di un’elevata capacità  critica. La gestione dei nuovi media e dei linguaggi ad essi connessi è diventata perciò una leva fondamentale per creare relazioni positive per l’immagine aziendale, e raggiunger gli obiettivi economici previsti.

Parlare e conversare, sono due termini chiave nel lessico del marketing contemporaneo, dove la la gestione di relazioni bilaterali è sempre più importante per acquisire credibilità  agli occhi di clienti, utenti e partner.

Molte aziende hanno sviluppato piattaforme sociali come Facebook o YouTube per scambiare informazioni su servizi e prodotti con i propri clienti, e fidelizzarli sul lungo periodo.
Ma che fine ha fatto il tradizionale Direct Marketing, considerato uno dei pilastri del Marketing per la gestione, fidelizzazione e relazione con i clienti?

A questa e ad altre domande sarà  dedicato il seminario di settembre, un evento utile per ripartire con una visione aggiornata del marketing verso una nuova stagione lavorativa, si spera, piena di successi.