Twitter ha annunciato sul suo blog l’avvio di un nuovo programma per avvisi pubblicitari (tailored ads) rivolti agli utenti del social network che hanno visitato il sito web (retargeting) o mostrato interesse verso uno specifico marchio. Dopo una fase sperimentale a luglio su un gruppo ristretto l’iniziativa diventa valida per tutti gli inserzionisti.
Mettiamo che un hotel della Sicilia voglia fare promozione su Twitter, rivolgendosi agli utenti che hanno visitato il suo sito o effettuato ricerche sulle vacanza in Sicilia: adesso, su Twitter questa potenziale clientela verrà individuata e diventerà oggetto di campagne pubblicitarie mirate, previa acquisizione delle abitudini di navigazione tramite sistema dei cookie. All’utenza di Twitter è data la possibilità di scegliere questa opzione o sottrarsene, andando a deselezionare nelle impostazioni dell’account la parte relativa a promoted tweet e tailored ads. I partner di Twitter per questa operazione sono al momento Adara, AdRoll, BlueKai, Chango, DataXu, Dstillery, Lotame, Quantcast, ValueClick. Approfondisci: tailored ad

Acquistare follower: 3 motivi per cui non conviene
Acquistare follower è controproducente per i profili social aziendali: i 3 motivi per non farlo e le 3 strategie che funzionano davvero

PMI su Google: 4 consigli per aumentare la visibilità
Come dare visibilità alle PMI su Google: ecco 4 consigli pratici per ottimizzare il sito, trovare le parole chiave giuste e raggiungere nuovi clienti.

Landing page per aumentare clienti e fatturato
Come creare una landing page efficace e trasformare i visitatori di un sito in clienti paganti: guida per progettare una pagina che converte.
Digital Marketing o passaparola per aumentare clienti e visibilità
Tra digital marketing e passaparola, qual è la strategia pubblicitaria più adatta per la visibilità e i nuovi clienti? Scopriamolo insieme.
E-commerce: i 4 trend d’investimento 2023
Commercio elettronico: gli investimenti dei merchant nel 2023 devono mirare alla flessibilità, ecco le macro-aree secondo BigCommerce
Social Media, come creare una campagna efficace: gli step fondamentali
Come creare una campagna efficace sui social media? Ecco tutti gli step fondamentali che daranno vita ad una pubblicità online di successo.
Social Media: quale piattaforma scegliere per promuoversi e quanto costa farlo
Quale piattaforma è la più adatta per promuoversi sui social media? Quanto costa promuovere un’attività? Scopriamolo insieme in questa breve guida.
Video Marketing: perché sceglierlo e come sfruttarlo in azienda
Il Video Marketing è uno degli strumenti pubblicitari più potenti per aziende e professionisti: ecco come sfruttare il potere dei contenuti video.
