Twitter ha annunciato sul suo blog l’avvio di un nuovo programma per avvisi pubblicitari (tailored ads) rivolti agli utenti del social network che hanno visitato il sito web (retargeting) o mostrato interesse verso uno specifico marchio. Dopo una fase sperimentale a luglio su un gruppo ristretto l’iniziativa diventa valida per tutti gli inserzionisti.
Mettiamo che un hotel della Sicilia voglia fare promozione su Twitter, rivolgendosi agli utenti che hanno visitato il suo sito o effettuato ricerche sulle vacanza in Sicilia: adesso, su Twitter questa potenziale clientela verrà individuata e diventerà oggetto di campagne pubblicitarie mirate, previa acquisizione delle abitudini di navigazione tramite sistema dei cookie. All’utenza di Twitter è data la possibilità di scegliere questa opzione o sottrarsene, andando a deselezionare nelle impostazioni dell’account la parte relativa a promoted tweet e tailored ads. I partner di Twitter per questa operazione sono al momento Adara, AdRoll, BlueKai, Chango, DataXu, Dstillery, Lotame, Quantcast, ValueClick. Approfondisci: tailored ad

Social Media 2021: tutte le novità da non perdere
Scopriamo quali sono le maggiori novità nel mondo dei Social Media nel 2021, un mondo in continua evoluzione e pieno d potenzialità business.

Social Media Marketing per PMI agroalimentari: formazione online
Webinar gratuito per informare le imprese agroalimentari sulle potenzialità del Social Media Marketing.

Identikit del Social Media Manager: come scegliere quello giusto
Ecco come scegliere il Social Media Manager giusto, al quale affidare senza preoccupazioni la gestione dei canali social aziendali.
eCommerce: come ottimizzare i contenuti per aumentare le vendite
Scopriamo come ottimizzare i contenuti dei siti di eCommerce, per acquisire visibilità nei risultati di ricerca e aumentare le vendite online.
Come usare Instagram per il business: guida pratica in 3 step
Instagram è ancora un social media sottovalutato dalle aziende, scopriamo in questa guida per quale motivo deve invece essere usato per il business.
Introduzione a Facebook Shops: come vendere a costo zero sui Social
Vendere sui Social è facile e immediato con il nuovo Facebook Shops: scopriamo di cosa si tratta e come usarlo gratuitamente per incrementare le vendite.
Come trasformare gli utenti online in clienti
Digital marketing: come incrementare le vendite, dalla landing page alla selezione del target, i consigli Across per trasformare gli utenti in acquirenti.
Bonus Pubblicità: prossima scadenza 8 febbraio
Bonus pubblicità: ultimi giorni per l’invio della dichiarazione sostitutiva sulle spese sostenute, per quest’anno si invia entro l’8 febbraio.
