Twitter ha annunciato sul suo blog l’avvio di un nuovo programma per avvisi pubblicitari (tailored ads) rivolti agli utenti del social network che hanno visitato il sito web (retargeting) o mostrato interesse verso uno specifico marchio. Dopo una fase sperimentale a luglio su un gruppo ristretto l’iniziativa diventa valida per tutti gli inserzionisti.
Mettiamo che un hotel della Sicilia voglia fare promozione su Twitter, rivolgendosi agli utenti che hanno visitato il suo sito o effettuato ricerche sulle vacanza in Sicilia: adesso, su Twitter questa potenziale clientela verrà individuata e diventerà oggetto di campagne pubblicitarie mirate, previa acquisizione delle abitudini di navigazione tramite sistema dei cookie. All’utenza di Twitter è data la possibilità di scegliere questa opzione o sottrarsene, andando a deselezionare nelle impostazioni dell’account la parte relativa a promoted tweet e tailored ads. I partner di Twitter per questa operazione sono al momento Adara, AdRoll, BlueKai, Chango, DataXu, Dstillery, Lotame, Quantcast, ValueClick. Approfondisci: tailored ad
Come far parlare Marketing e Vendite tramite CRM
Uno dei problemi storici delle aziende strutturate è la difficoltà di comunicazione tra il reparto Marketing e quello Commerciale: ecco come risolvere.
YouTube Shorts: ecco come utilizzarli per sponsorizzare PMI e attività professionali
Cosa sono gli YouTube Shorts e come sfruttarli se hai una PMI o un’attività professionale: guida pratica e risposte ai dubbi più comuni su questa utile funzionalità.
Come conoscere la concorrenza online
Conoscere l’offerta dei concorrenti è importante per cercare il vantaggio competitivo sul Web: gli attori e gli strumenti di analisi.
Negozi: tassa sulla pubblicità anche per il cartello segnaletico
Come distinguere un cartellone pubblicitario soggetto all’imposta comunale sulla pubblicità dalla mera segnaletica? I chiarimenti in una sentenza CGT.
Telemarketing selvaggio: maxi-multe per le truffe del “sì”
Telemarketing: in vista nuove multe per aziende e call center che violano i limiti di accesso ai numeri telefonici in RPO o attivano contratti indesiderati.
Imprese sempre più social: Facebook, Instagram e TikTok sul podio
Cresce l’uso dei social media da parte delle piccole imprese, che nell’ultimo triennio sembrano apprezzare le potenzialità di TikTok.
Social Media e CV: il ruolo dei profili per lavoro e collaborazioni
Non solo piattaforme di networking o svago, i Social Media possono essere utilizzati come integrazione del curriculum vitae: vi spieghiamo come.
Canali su Telegram e WhatsApp: ecco perché sono preziosi per aziende e professionisti
Aziende e professionisti che utilizzano Telegram e WhatsApp per la gestione dei clienti, dovrebbero valutare anche l’utilizzo dei canali: ecco a cosa servono e come funzionano.