Ottime notizie per la pubblicità online che registra negli Usa una crescita a due cifre nei primi sei mesi del 2013 secondo quanto riportato nel rapporto IAB Internet Advertising Revenue, pubblicato dalla Interactive Advertising Bureau ( IAB) e redatto da PricewaterhouseCoopers. Rispetto allo stesso periodo del 2012 i ricavi aumentano del 18% raggiungendo quota 20,1 miliardi di dollari. La componente a più forte sviluppo è quella mobile.
Per il mobile advertising si tratta di un vero e proprio boom con un salto in avanti del 145% in rapporto al semestre dello scorso anno. Le entrate ammontano complessivamente a 3 miliardi di dollari contro 1,2 miliardi del 2012, cifre che, a giudizio di Sherrill Mane, Senior Vice President, Research, Analytics and Measurement di IAB, testimoniano un chiaro spostamento di interesse e attività di consumatori e investitori verso i dispositivi mobili. Nelle sue dimensioni però questa crescita costituisce in ogni caso un “fatto sbalorditivo”. Quanto alla componente video digitale i suoi ricavi crescono a 1,3 miliardi di dollari nel primo semestre del 2013 (+ 24% sul 2012) mentre quella search raggiunge quota 8,7 miliardi di dollari (+7%). “Il vertiginoso aumento del mobile advertising – commenta Randall Rothenberg , Presidente e CEO di IAB – rappresenta la prova che i gli operatori hanno compreso l’enorme potenziale degli schermi più piccoli”.

Acquistare follower: 3 motivi per cui non conviene
Acquistare follower è controproducente per i profili social aziendali: i 3 motivi per non farlo e le 3 strategie che funzionano davvero

PMI su Google: 4 consigli per aumentare la visibilità
Come dare visibilità alle PMI su Google: ecco 4 consigli pratici per ottimizzare il sito, trovare le parole chiave giuste e raggiungere nuovi clienti.

Landing page per aumentare clienti e fatturato
Come creare una landing page efficace e trasformare i visitatori di un sito in clienti paganti: guida per progettare una pagina che converte.
Digital Marketing o passaparola per aumentare clienti e visibilità
Tra digital marketing e passaparola, qual è la strategia pubblicitaria più adatta per la visibilità e i nuovi clienti? Scopriamolo insieme.
E-commerce: i 4 trend d’investimento 2023
Commercio elettronico: gli investimenti dei merchant nel 2023 devono mirare alla flessibilità, ecco le macro-aree secondo BigCommerce
Social Media, come creare una campagna efficace: gli step fondamentali
Come creare una campagna efficace sui social media? Ecco tutti gli step fondamentali che daranno vita ad una pubblicità online di successo.
Social Media: quale piattaforma scegliere per promuoversi e quanto costa farlo
Quale piattaforma è la più adatta per promuoversi sui social media? Quanto costa promuovere un’attività? Scopriamolo insieme in questa breve guida.
Video Marketing: perché sceglierlo e come sfruttarlo in azienda
Il Video Marketing è uno degli strumenti pubblicitari più potenti per aziende e professionisti: ecco come sfruttare il potere dei contenuti video.
