Superbonus 110%: risorse e sostegno alle imprese

di Redazione PMI.it

scritto il

Cessione credito Superbonus 110% alla banca: l'offerta di Gruppo BPER e la consulenza alle imprese associate a Conflavoro PMI.

Le imprese interessate alla misura del Superbonus 110%, introdotta dal Governo attraverso il Decreto Rilancio, possono contare sulle iniziative di sostegno promosse dal Gruppo BPER Banca (BPER Banca e Banco di Sardegna) e Conflavoro PMI.

L’accordo di collaborazione prevede di assistere imprese in due modalità:

  • linee di finanziamento dedicate alle aziende a cui viene ceduto il credito fiscale dal beneficiario (persona fisica o condominio) per lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico degli immobili, secondo quanto previsto dal Decreto Rilancio, con la possibilità di venderlo alla banca a un prezzo determinato;
  • assistenza locale alle imprese associare a Conflavoro PMI, per sfruttare al meglio le opportunità offerte da incentivi e sgravi fiscali significativi come il Superbonus per l’efficientamento energetico.

=> Cessione Superbonus: codici tributo F24 per cessionari e fornitori

L’iter è semplice: l’impresa che vuol cedere il credito d’imposta ricevuto dal cliente deve rivolgersi alla sede Conflavoro di riferimento. A quel punto riceverà l’assistenza e l’offerta di cessione del credito alla banca, sveltendone il percorso burocratico.