Innovazione: bando Incubatore d’Impresa in Lombardia

di Teresa Barone

scritto il

Si chiude alla fine di ottobre la seconda fase del bando Incubatore d’Impresa a favore delle idee imprenditoriali innovative nella Provincia di Como.

Sono aperte fino al 31 ottobre 2012 le selezioni dei progetti innovativi che partecipano al bando Incubatore d’Impresa 2012, promosso dalla Camera di Commercio di Como.

Il fine del bando è quello di sostenere le idee imprenditoriali innovative attraverso un percorso formativo all’interno del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT a Lomazzo.

Bando Incubatore d’Impresa 2012

Il bando a sostegno delle nuove imprese innovative è destinato sia alle PMI già attive da non più di 18 mesi, sia agli aspiranti imprenditori.

Saranno selezionati 5 progetti che si aggiungeranno ai 5 già attivati nella prima tranche del progetto.

>> Scopri gli incentivi per le PMI innovative

Le idee di impresa selezionate accederanno all’Incubatore d’Impresa e beneficeranno di un percorso integrato di formazione organizzato da Sviluppo Impresa, azienda speciale della Camera di Commercio.

Il fine è approfondire alcuni temi cruciali della gestione d’impresa e precisamente relativi allo start-up d’impresa, cultura d’innovazione nelle piccole imprese, project management, gestione del cliente e fidelizzazione, valorizzazione e tutela della proprietà industriale.

Le domande devono essere inviate via email o consegnate in modalità cartacea presso la sede della CCIAA di Como.

Il bando è pubblicato sul sito di ComoNExT

>> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia