Monitorare online i progressi di un task

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 1 Aprile 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:36

Il sito Chains.cc offre una piattaforma per monitorare la costanza nel mantenere un determinato impegno nel tempo. Di principio, è dedicato alle persone, ma può essere utile anche per gestire i task di piccoli gruppi di lavoro e attività di project management.

La grafica è molto semplice e si sviluppa per colonne parallele chiamate Chains (catene). A ciascuna di queste catene si può dare un nome, che corrisponde al progetto da intraprendere, mentre in basso abbiamo i giorni da marcare.

=> Strategie di Business e Project Management

Si possono creare diverse catene, e per ciascuna viene mostrata la serie più lunga e quella attuale. Da notare che è possibile escludere a priori uno o più giorni della settimana, se ad esempio si tratta di attività più saltuarie. La grafica può essere personalizzata con “anelli” della catena che compongono immagini ad hoc.

Tutte le proprie catene possono essere anche visualizzate in orizzontale cliccando su Overview, o inserite in gruppi pubblici di catene affini che diventano anche occasione di discussione tra utenti diversi del sito. Per maggiori informazioni consulta il sito Chains.cc.