Tratto dallo speciale:

Export e turismo nei mercati extra-europei

di Anna Fabi

13 Giugno 2019 09:45

Nuove opportunità di sviluppo all’estero per le imprese genovesi grazie all’intesa tra Camera di Commercio e Fondazione Roscongress.

È stata siglata a San Pietroburgo una importante intesa tra il presidente della Camera di Commercio di Genova, Luigi Attanasio e Alexander Stuglev, presidente della Fondazione Roscongress (Camera di Commercio Italo-Russa – CCIR).

Un accordo di collaborazione mirato a promuovere partenariati fra imprese, cooperazione in materia di finanza, import-export, turismo e cultura, promozione di eventi, piattaforme comuni per la collaborazione fra istituzioni.

=> Export Made in Italy: i punti di forza

L’intesa è avvenuta in occasione della partecipazione di Comune di Genova, Regione Liguria e Camera di Commercio allo SPIEF 2019 (St. Petersburg International Economic Forum), che rappresenta un fondamentale summit economico dei mercati asiatici, dell’Est, extra europei ed emergenti.

Grazie a questo accordo – ha commentato il presidente dell’ente camerale genovese – apriamo nuove opportunità alle nostre imprese in un mercato che da sempre apprezza il Made in Italy e che negli ultimi anni sta scoprendo Genova e la Liguria non soltanto per il mare e la natura ma anche per cultura, arte ed enogastronomia.