Tratto dallo speciale:

Riva 1920, eccellenza e nuove leve

di Wall Street Italia

Pubblicato 20 Dicembre 2018
Aggiornato 13 Marzo 2019 15:36

Riva 1920, da bottega artigianale a realtà innovativa che scommette su qualità, sostenibilità e giovani talenti: intervista a Maurizio Riva.

Costruire mobili che sfidano il tempo e rispettano la natura. Questo è l’obiettivo di Riva 1920, azienda di quasi 100 anni nata a Cantù, nel cuore della Brianza in una piccola bottega artigianale a conduzione familiare, fondata da Nino Romano e specializzata nella produzione di arredi in legno massello dallo stile classico.

Ad oggi l’azienda vanta una collaborazione con oltre 100 designer che cercano di dare “forma” a questo splendido materiale che è il legno, e a tal proposito nel 2013 viene aperta una terza unità produttiva tecnologicamente avanzata.

Con un’attenzione particolare ai giovani, come spiega Maurizio Riva:

Vedo nei giovani tanta bravura e poca enfasi. Ce ne sono tanti bravi, non trovo giusto che abbiano uno studio sofferto e impegnativo e poi scappino all’estero. In Italia per fortuna ci sono le eccellenze.

_________

Una poltrona in Clubhouse, format in collaborazione con Copernico, realizzato da PMI.it e Wallstreetitalia.com: racconta l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti. Club House è il primo business membership club italiano, nato del 2015 nella piattaforma Copernico.