Tratto dallo speciale:

FinTech, seminari e pitch

di Teresa Barone

11 Aprile 2018 08:45

Due giornate di incontri e formazione per imprese e professionisti dedicati alla FinTech Innovation.

Consentire alle imprese e ai professionisti di informarsi e orientarsi sulle possibili soluzioni legate alla finanza innovativa: questo l’obiettivo del ciclo di conferenze e incontri in programma a Roma per il 2 e il 3 maggio, evento promosso da Innova Camera, Azienda Speciale della CCIAA di Roma, nell’ambito del calendario di appuntamenti del Punto Impresa Digitale e di “Aspettando Maker Faire Rome”.

FinTech Innovation

Presso l’Auditorium Parco della Musica saranno promosse conferenze, iniziative formative e talk per favorire il confronto tra start-up, imprese, professionisti e policy-maker sulle opportunità offerte dalla FinTech Innovation, l’innovazione digitale applicata al settore finanziario in grado di migliorare e potenziare servizi e processi aziendali.

Programma

Sono previste una conferenza di apertura dal titolo “Il ruolo del FinTech nello sviluppo del Paese”, seguita da dieci conferenze tematiche e da due keynote. È anche previsto uno “Spazio Futuro” nel quale start-up, aziende, banche, istituzioni e PA potranno raccontare le proprie soluzioni o presentare un proprio progetto in 5 minuti di presentazione seguiti da 5 minuti di domande e risposte.

La partecipazione agli incontri è gratuita, tuttavia è richiesta la registrazione online.