Tratto dallo speciale:

Fintech Academy: formazione digitale

di Teresa Barone

23 Marzo 2018 08:40

Corsi di formazione promossi dal MIP - Politecnico di Milano rivolti a manager, imprenditori e professionisti coinvolti nella digital transformation.

Prende il via l’attività della Fintech Academy, piattaforma formativa promossa dal MIP – Politecnico di Milano Graduate School of Business per favorire la formazione di imprenditori, professionisti e studenti in ambito finanziario e digitale.

Il Politecnico attiva infatti alcuni corsi brevi per consentire una adeguata formazione ai manager dell’industria bancaria e finanziaria, così come ai professionisti della consulenza e dei servizi e agli imprenditori che operano nel settore: sono tutti soggetti coinvolti nella rivoluzione digitale legata al mondo finanziario.

Dopo anni di ricerca e di analisi sui temi dell’innovazione digitale nel mondo dei financial services – spiega Marco Giorgino, direttore della Fintech Academy – è maturata la consapevolezza e la voglia di mettere a disposizione del mercato strumenti formativi per consentire di orientare e accelerare nella giusta direzione chi sta governando e implementando processi di cambiamento, a chi sta offrendo consulenza per questa trasformazione e a chi sta provando a fondare nuove società Fintech e Insurtech.

I corsi sono in programma dal mese di marzo al mese di maggio 2018, secondo il seguente calendario:

  • 23 e 24 marzo – Digital transformation nell’industria bancaria e finanziaria;
  • 13 e 14 aprile – Fintech e Insurtech;
  • Big Data, Api e Machine Learning – 18 maggio;
  • Blockchain – 19 maggio;
  • Innovazione digitale nel lending e nei servizi di pagamento – 22 giugno;
  • Innovazione digitale nell’Asset Management – 23 giugno;
  • Ecosistema delle startup Fintech nella capitale europea della finanza – 21 settembre presso la Cass Business School di Londra.