Tratto dallo speciale:

Laboratori per lavoratori stranieri in Piemonte

di Teresa Barone

14 Maggio 2015 09:25

Laboratori formativi per lavoratori e imprenditori stranieri promossi in quattro Province piemontesi.

Il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte), in collaborazione con Unioncamere Piemonte e le Camere di Commercio di Novara, Cuneo, Torio e Asti, promuove un ciclo di “Laboratori Informativi” gratuiti rivolti ai lavoratori stranieri provenienti dai Paesi esterni alla UE.

=> Emergenza occupazione in Piemonte

L’obiettivo dei percorsi,  che si inseriscono nell’ambito del progetto “Lo Sapevi che?”, è quello di fornire indicazioni e supporto anche agli imprenditori stranieri presenti sul territorio, promuovendo la conoscenza di diritti, doveri e opportunità e illustrando la normativa relativa alla sicurezza sul lavoro, sia ai lavoratori (occupati e disoccupati) sia ai datori di lavoro di Paesi.

Calendario

Sono previsti incontri in quattro Province piemontesi:

  • Novara: 19, 26 e 27 maggio.
  • Cuneo: 21, 27 maggio e 5 giugno.
  • Torino: 21, 26 maggio e 8-9 giugno.
  • Asti: 8, 9 e 10 giugno.

Tematiche

Nel corso dei seminari si parlerà della gestione delle operazioni di import-export in termini fiscali e doganali, delle opportunità e prospettive del commercio equo e solidale, delle tecniche di comunicazione del web marketing, degli adempimenti fiscali e legali, del commercio ambulante. Tutte le informazioni sui percorsi formativi sono pubblicate sul sito del progetto “Lo Sapevi che?”.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte