Tratto dallo speciale:

Formazione per aspiranti imprenditori a Lecce

di Teresa Barone

7 Aprile 2015 07:27

Corso di formazione a Lecce il 4 e il 5 maggio 2015 a favore di chi desidera avviare una nuova impresa.

La Camera di Commercio di Lecce organizza una serie di corsi brevi dedicati agli aspiranti imprenditori, ai freelance e agli startupper locali: un piano di formazione per favorire l’autoimpiego e le iniziative imprenditoriali, come anche il potenziamento delle attività esistenti sul territorio.

=> Consulenza e mentoring per start-up innovative in Puglia

Programma

Il corso “Pensando laterale: una metodologia nuova  per lo sviluppo  e la creazione  d’impresa – il pragmatic marketing” si terrà il 4 e il 5 maggio 2015 e prevede il rilascio di n certificato di partecipazione: si parlerà delle strategie per introdurre innovazione e creatività partendo dal marketing e dalla comunicazione, cercando di migliorare la percezione della qualità dei servizi offerti. Come si legge nella presentazione del percorso:

«Efficienza e competenza sono oggi fattori indispensabili, ma non sufficienti. Per ogni individuo, per i gruppi sociali, diviene essenziale un terzo elemento: la creatività. Dall’ambiente, sia interno sia esterno alle organizzazioni, si affacciano nuove richieste, e non è più sufficiente migliorare ciò che già si sta facendo. Da qui la necessità di nuovi approcci, alternative, concetti inediti, che nascono dalla corretta applicazione del pensiero creativo.»

Iscrizioni

Per iscriversi al corso, che prevede una quota di partecipazione, è necessario compilare la scheda di adesione scaricabile dal sito della CdC di Lecce.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia