Finanza per tutti: gratis formazione online

di Noemi Ricci

16 Giugno 2011 11:00

La finanza per tutti" è il nuovo servizio di formazione finanziaria online di Borsa Italiana, per insegnare ai piccoli investitori come muoversi consapevolmente.

Avviato da Borsa Italiana lo scorso 25 maggio, il corso di formazione online “La finanza per tutti“, con lo scopo di insegnare ai piccoli investitori come gestire il proprio denaro con una maggiore consapevolezza, sta riscuotendo ampi consensi.

La piattaforma web è divisa in 4 sezioni gratuite: Video, Strumenti, Pubblicazioni ed Eventi Formativi.

Così è possibile informarsi su quali sono le società quotate, collegarsi con le sale operative, accedere ai commenti, alle analisi, alle guide didattiche, ai software dedicati alle simulazioni del trading, alla gestione del rischio e all’affinamento delle tecniche d’investimento, oltre a poter assistere delle lezioni tenute da trader professionisti.

Nella sezione Video sono disponibili tre tipologie di filmati: i Live Meeting con i risultati delle società quotate commentate personalmente dal top management delle aziende; le Videolezioni; Diretta Mercati con il commento dei trend della giornata sui mercati finanziari, nazionali e internazionali.

Un servizio utile, gratuito e costantemente aggiornato per acquisire nozioni basilari per investire in prodotti quotati, ma che non può sostituirsi alla consulenza tecnica di imprese specializzate in formazione, divulgazione, informazione, e consulenza finanziaria.

__________________

ARTICOLI CORRELATI