Giornata Nazionale delle Pmi: UIR, “Industriamoci!”

di Alessandro Vinciarelli

28 Ottobre 2010 14:30

Per promuovere il ruolo delle Pmi nel tessuto imprenditoriale italiano, il prossimo 20 novembre è in programma la "Giornata Nazionale della Piccola Impresa", iniziativa promossa da Confindustria

Le piccole aziende sono il principale patrimonio del tessuto imprenditoriale italiano e l’occasione per fare il punto è il prossimo 20 novembre, in occasione della Giornata Nazionale della Piccola Impresa. L’iniziativa, promossa da Confindustria – UIR, ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle Pmi nel mercato italiano.

Come spiega l’Unione Industriali di Roma, le Pmi costituiscono anche un autentico progetto di vita, una «comunità di persone, integrata nel contesto sociale in cui opera».

Questo è il messaggio veicolato da Confindustria, che evidenzia la necessità di rafforzare la consapevolezza sull’importanza delle Pmi in termini economici, di innovazione e cultura imprenditoriale.

Il Pmi Day mira anche a favorire l’incontro tra imprese e giovani, che nel corso della Giornata potranno ottenere informazioni, presso le numerose show room, sulle attività e sugli strumenti usati nelle Pmi per realizzare prodotti e servizi.