Start-Up Initiative: AAA investitori cercasi

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Ritorna l'appuntamento con "Start-Up Initiative" il progetto di Intesa Sanpaolo dedicato alle start-up che vogliono fare business permettendo loro di incontrare i migliori investitori italiani e stranieri

Torna a novembre “Start-Up Initiative“, la prima piattaforma italiana dedicata alle nuove imprese e ai loro investitori di riferimento, promossa da Intesa Sanpaolo, giunta alla sesta edizione e organizzata in collaborazione con Veneto Nanotech e Imast.

In programma nell’ambito di “Nanochallenge and Polymerchallenge 2010“, sarà interamente dedicata alle nanotecnologie e ai nuovi materiali polimerici e compositi.

L’ultimo appuntamento ha visto coinvolte 26 realtà, tra 170 candidate, che alla fine del percorso hanno ricevuto oltre 150 manifestazioni di interesse da parte degli investitori intervenuti.

Come per le altre edizioni il percorso prevede tre fasi distinte:

  • training di potenziamento: un programma di formazione finalizzato alla preparazione del business plan, all’organizzazione e alla gestione dell’incontro con gli investitori;
  • selezione da parte di panel internazionale di esperti: valutazione e selezione delle imprese;
  • incontro con investitori pronti a fare funding

Il gruppo Intesa Sanpaolo rinnova così il proprio impegno nei confronti delle start-up che intendono intraprendere un percorso di crescita investendo in innovazione e ricerca.