Formazione antincendio con ANIE sicurezza

di Teresa Barone

scritto il

Ciclo di seminari in tutta la penisola per gli operatori della sicurezza elettronica antincendio: primo appuntamento il 21 febbraio 2014 a Mestre.

ANIE Sicurezza (Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici aderente a Federazione ANIE) organizza per tutto il 2014 nuovi percorsi di formazione o per tutti gli operatori del settore rivelazione incendi, favorendo l’aggiornamento tecnico degli operatori professionali (manutentori, installatori, produttori, professionisti). È in programma, a partire dal 21 febbraio, un ciclo di incontri di approfondimento gratuiti inerenti le novità normative sul fronte rivelazione elettronica incendi. Il fine dei seminari è anche quello di creare un dibattito sulla nascita di una nuova figura di operatore professionale attivo nell’ambito tecnologico della protezione antincendio.

=> Scopri le iniziative per la sicurezza sul lavoro

 

Seminari per operatori antincendio

Nel corso dei seminari si parlerà della norma UNI 9795 – aggiornata lo scorso ottobre – come anche della norma UNI 11224 e dei sistemi di evacuazione audio connessi ai sistemi antincendio. Il primo incontro (venerdì 21 febbraio) è organizzato in partnership con l’Ordine degli Ingegneri di Venezia (per ogni iscritto all’incontro è previsto il rilascio di 3 crediti formativi) e avrà luogo presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Mestre.

Formazione a livello nazionale

All’incontro di Mestre seguiranno nuovi appuntamenti organizzati in vari centri della penisola, tra i quali Dalmine (Bergamo), Prato, Trento, Roma: il percorso si concluderà con la Fiera SICUREZZA 2014 il prossimo novembre. Il calendario dei seminari è pubblicato sul sito di ANIE sicurezza.

I Video di PMI