Formazione imprenditoriale gratuita a Firenze

di Teresa Barone

scritto il

Corsi di formazione gratuiti per aspiranti imprenditori organizzati dalla Provincia di Firenze: iscrizioni fino al 23 gennaio 2014.

Prenderanno il via a partire dal 24 gennaio i percorsi formativi gratuiti organizzati dalla Provincia di Firenze e finalizzati a favorire l’orientamento alla creazione di impresa. Possono partecipare ai corsi tutti coloro che hanno intenzione di mettersi in proprio e hanno bisogno di sostegno per lo sviluppo del progetto imprenditoriale e per la stesura del business plan di base. Attraverso i percorsi formativi, infatti, gli aspiranti imprenditori potranno ricevere assistenza e acquisire le prime nozioni indispensabili per la pianificazione della nuova attività imprenditoriale.

Formazione per neo-imprenditori

I percorsi formativi promossi dalla Provincia fiorentina prevedono una serie di incontri incentrati su una pluralità di argomenti: dal percorso imprenditoriale all’idea di impresa, dai consigli per avviare una nuova impresa fino ai suggerimenti per la promozione e per ottenere i finanziamenti (nello specifico si parlerà dell’analisi di fattibilità economico finanziaria e della scelta della struttura finanziaria).

Come partecipare ai corsi

Per partecipare ai corsi, che si terranno dal 24 gennaio fino al 21 febbraio 2014, è necessario inviare la propria adesione entro il 23 gennaio 2014. Maggiori informazioni sui corsi sono pubblicate sul sito della Provincia di Firenze. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)