Tratto dallo speciale:

Servizi digitali per PMI a Nuoro

di Teresa Barone

7 Ottobre 2013 09:56

Percorsi formativi sull’uso delle tecnologie digitali per lo sviluppo imprenditoriale destinati alle PMI della Provincia di Nuoro.

La Camera di Commercio di Nuoro organizza percorsi formativi finalizzati a promuovere l’utilizzo delle tecnologie digitali per lo sviluppo d’impresa, strumenti sempre più indispensabili per potenziare competitività ed efficienza delle attività imprenditoriali isolane. Un ciclo di seminari, workshop formativi e incontri volto a incrementare le conoscenze delle imprese in materia di e-commerce, web marketing e posizionamento in Rete.
Il programma elaborato dalla CCIAA nuorese prevede:

  • Tre workshop incentrati sulla formazione dedicata agli imprenditori su come utilizzare i social network e gli strumenti digitali per azioni di marketing e e-commerce;
  • Digital attacks: incontri tra imprenditori e “nativi digitali” per lo scambio delle reciproche conoscenze e competenze;
  • Tre workshop formativi inerenti: il posizionamento multicanale, la gestione di sistemi di e-commerce in una logica di rete, la promozione online in una logica di rete.

Le imprese interessate possono inviare la richiesta di partecipazione ai corsi entro l’11 ottobre 2013. Maggiori dettagli sul percorso formativo sono pubblicati sul sito della CCIAA di Nuoro. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna)