La Camera di Commercio di Nuoro organizza un percorso formativo gratuito destinato a promuovere lo strumento del contratto di rete tra le imprese locali. Un’iniziativa che si inserisce nell’ambito del progetto “Reti del commercio urbano e digitalizzazione delle imprese” e basata sulla promozione di incontri one to one tra le attività della provincia ed esperti messi a disposizione della CCIAA per fornire assistenza specialistica.
Il corso di formazione sarà strutturato in due momenti differenti: il 9 ottobre si svolgerà un seminario informativo dedicato all’illustrazione del contratto di rete e di tutti i suoi vantaggi per le imprese aderenti, in grado così di potenziare la propria presenza sul mercato pur preservando autonomia. Durante l’incontro saranno inoltre illustrati alcuni esempi di reti efficienti realizzate sia in ambito isolano sia nazionale. Il 13 e il 14 novembre, invece, si terranno incontri one to one per ottenere assistenza specialistica inerente gli aspetti legali e amministrativi delle reti. Maggiori dettagli del corso di formazione sono pubblicati sul sito della CCIAA di Nuoro. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna)
Fondo Nuovo Competenze: bando online per i nuovi contributi alle imprese
Fondo Nuove Competenze, online l’Avviso 2024 con le istruzioni per le nuove domande dal 10 febbraio 2025: come ottenere contributi e bonus assunzione.
Consulenti del Lavoro, un corso per Disability Manager aziendale
Corso di formazione per consulenti del lavoro sul Disability manager: regole e buone pratiche di inclusione lavorativa, sicurezza e gestione team.
Medicina: ok a ingresso senza numero chiuso e test dopo sei mesi
Riforma del numero chiuso per l’accesso a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria: stop al test di ingresso e quiz di sbarramento dopo un semestre.
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
La classifica delle migliori università italiane 2025
Le università italiane in vetta alle classifiche mondiali per il 2025: eccellenze accademiche, criteri di valutazione e attrattiva per gli studenti.
Fondo For.Te.: partner strategico per la formazione continua nelle PMI
Fondo For.Te. offre supporto finanziario alle aziende per la formazione continua, con soluzioni mirate anche per le microimprese e PMI del Terziario e non solo.
Tirocini aziendali: formazione per stagisti e talent scouting per le imprese
Guida a tirocini e stage: una risorsa preziosa per entrare nel mondo del lavoro e un’opportunità per le aziende di formare nuove risorse, ottimizzare i costi e investire sul futuro del proprio team.