Marchi e brevetti: formazione per PMI molisane

di Teresa Barone

scritto il

Formazione in e-learnig gratuita per le imprese e i professionisti della Provincia di Campobasso in materia di deposito telematico di marchi e brevetti.

La Camera di Commercio di Campobasso promuove la formazione delle imprese e dei professionisti attivando un corso di formazione online in materia di deposito telematico di marchi e brevetti: la CCIAA, infatti, offre l’opportunità di seguire un percorso formativo in modalità e-learning senza alcun costo da parte delle PMI locali e degli altri soggetti interessati. Il corso si svolgerà in modalità c.d. “tutorial”, quindi sarà sufficiente collegarsi al sito InfoCamere e seguire il percorso indicato per accedere al pannello attraverso le proprie credenziali (=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise).
Si parlerà, nel dettaglio, delle varie operazioni da effettuare per la registrazione  di un marchio e il rinnovo del marchio in scadenza, come anche delle modalità di deposito brevetti per invenzioni industriali, dei modelli di utilità e dei disegni ornamentali. Le imprese e i professionisti aderiranno all’iniziativa potranno conoscere tutti i vantaggi che si celano dietro la scelta di depositare marchi e brevetti utilizzando il canale telematico, precisamente  la possibilità di inviare le domande direttamente da casa e in qualsiasi momento e la riduzione dei costi. Maggiori informazioni sul corso e-learning sono pubblicate sul sito della CCIAA di Campobasso.