Banca e imprese: Intesa Sanpaolo anche di sera e nel weekend

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Intesa Sanpaolo aprirà gli sportelli anche la sera e il sabato, per andare incontro alle esigenze dei clienti e dei professionisti: i dettagli.

È espressamente pensata per i professionisti, impegnati tutto il giorno sul lavoro, la nuova iniziativa della banca Intesa Sanpaolo: l’apertura degli sportelli anche in orario serale e nel fine settimana.

Un approccio sempre più user-centered , che unisce la disponibilità fisica a quella virtuale già offerta con i nuovi servizi online:

=> Leggi le altre iniziative di Intesa Sanpaolo

A partire dal 14 gennaio 2013, infatti, le prime filiali di Intesa Sanpaolo hanno avviato il nuovo orario di apertura sportelli fino alle ore 20:00 e anche il sabato.

L’obiettivo è quello di avvicinare l’istituto bancario alle esigenze dei clienti. Questi gli orari:

  • dal lunedì al venerdì: 8:05-13:30 14:30 – 20:00;
  • il sabato: 09:00-13:00 oppure 08:00-14:00.

Non saranno tutte le filiali ad offrire il servizio per il 2013, ma solo quelle ritenute più strategiche per l’offerta del nuovo servizio. Con la clausola che non saranno erogabili tutti i servizi tradizionali ma che saranno rispettate specifiche fasce orario per la loro fruizione:

=> Leggi le altre iniziative delle banche

Va però precisato che ci saranno delle piccole differenze di operatività rispetto ai normali orari della banca, ad esempio le operazioni con utilizzo di denaro contante potranno essere effettuate la mattina o la sera fino alle 19:45. Stessa cosa per l’accesso ai servizi di cassette di sicurezza, disponibile però la sera solo fino alle 19:30.

Gli ordini di pagamento richiesti dopo le 17 o il sabato diverranno effettivi il primo giorno lavorativo successivo alla prenotazione.