Tratto dallo speciale:

Imprenditoria femminile: l’Italian Style nel mondo

di Alessandro Vinciarelli

18 Febbraio 2009 12:30

Italian Women in the World premia le dieci donne distintsi come migliori professioniste a livello internazionale, promuovendo il ruolo della donna e l'Italian Style

Rullo di tamburi per l’edizione 2009 di Italian Women in the World , il concorso che premia le eccellenze nel campo dell’imprenditoria femminile italiana internazionale. Già noti i nomi delle vincitrici che si sono distinte nella promozione dello stile italiano nel mondo.

La premiazione si svolgerà domani a Firenze, e porterà sulla scena dieci professioniste che hanno promosso il ruolo delle donne sul lavoro, dal no-profit all’imprenditoria.

Prevista la presenza degli esponenti di Ministero degli Affari Esteri, Dipartimento per le Pari Opportunità, Ministero del Lavoro, dello Sviluppo Economico e dell’Istruzione.

La prima edizione del concorso vuole inoltre promuovere l’azione del portale Italian Women World riservato alle professioniste di origine italiana nel mondo che vogliono entrare in contatto tra loro e di coordinarsi in varie attività di collaborazione, tra cui partnership, patrocini o sponsorship.