Internazionalizzazione: Business Coaching per le Pmi

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Per agevolare la definizione di processi di internazionalizzazione, Promofirenze promuove un evento di formazione gratuita. L'evento avrà luogo il 20 gennaio e sarà dedicato alle Pmi

Per combattere la crisi, le aziende potrebbero rivolgersi ai mercati esteri e guardare all’esportazione come mezzo per superare questo momento di difficoltà. Tuttavia, definizione e attuazione di processi di internazionalizzazione non sempre è un’impresa semplice, in quanto richiede una preparazione accurata.

Per agevolare le aziende in questo contesto, Promofirenze ha organizzato un incontro informativo attraverso il quale le Pmi potranno venire a conoscenza delle principali nozioni che riguardano l’internazionalizzazione.

La data prevista per l’evento è il 20 gennaio e, fino ad esaurimento dei posti disponibili, la partecipazione è gratuita per imprenditori e Pmi. Unico prerequisito è la compilazione della scheda di adesione sul sito Promofirenze e l’invio via fax della stessa.

Durante l’incontro verrà sviluppato il concetto di “Business Coaching” ovvero del metodo in grado di migliorare il le strategie aziendali e il business in generale.

La figura chiave del metodo è il coach, un allenatore in grado di focalizzare le potenzialità non ancora espresse di un azienda e di tradurli nel miglior modo possibile in occasioni di business e in conseguenti guadagni.

L’iniziativa si avvarrà della Corporate Coach U Italia, accreditata dall’International Coach Federation (I.C.F.).