Per combattere la crisi, le aziende potrebbero rivolgersi ai mercati esteri e guardare all’esportazione come mezzo per superare questo momento di difficoltà. Tuttavia, definizione e attuazione di processi di internazionalizzazione non sempre è un’impresa semplice, in quanto richiede una preparazione accurata.
Per agevolare le aziende in questo contesto, Promofirenze ha organizzato un incontro informativo attraverso il quale le Pmi potranno venire a conoscenza delle principali nozioni che riguardano l’internazionalizzazione.
La data prevista per l’evento è il 20 gennaio e, fino ad esaurimento dei posti disponibili, la partecipazione è gratuita per imprenditori e Pmi. Unico prerequisito è la compilazione della scheda di adesione sul sito Promofirenze e l’invio via fax della stessa.
Durante l’incontro verrà sviluppato il concetto di “Business Coaching” ovvero del metodo in grado di migliorare il le strategie aziendali e il business in generale.
La figura chiave del metodo è il coach, un allenatore in grado di focalizzare le potenzialità non ancora espresse di un azienda e di tradurli nel miglior modo possibile in occasioni di business e in conseguenti guadagni.
L’iniziativa si avvarrà della Corporate Coach U Italia, accreditata dall’International Coach Federation (I.C.F.).