Tre sportelli nel Lazio per promuovere l’imprenditoria

di Marianna Di Iorio

Pubblicato 19 Febbraio 2007
Aggiornato 1 Ottobre 2013 11:57

L'AGCI Lazio (Associazione Generale Cooperative Italiane) ha istituito tre sportelli, dislocati nel territorio provinciale, con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale

L’AGCI Lazio (Associazione Generale Cooperative Italiane), attiva nella promozione dello sviluppo imprenditoriale per le piccole e medie imprese e per le cooperative, ha deciso, per tal motivo, di istituire tre sportelli con il contributo della Regione Lazio.

La Regione fornisce il suo aiuto attraverso l’avviso pubblico Misure D.3 (sviluppo e consolidamento dell’imprenditorialità con priorità ai nuovi bacini d’impiego) e D.4 (miglioramento delle risorse umane nel settore della Ricerca e dello Sviluppo Tecnologico), in riferimento all’Azione B “Sostegno alla nascita d’impresa”.

Gli sportelli hanno l’obiettivo di fornire informazione e assistenza a coloro che intendono aprire un’attività, con un occhio di riguardo ai giovani.

In particolare, sarà garantito supporto gratuito in caso di:

  • costituzione di nuove imprese;
  • ricerca di finanziamenti per l’avvio e la gestione di attività imprenditoriali;
  • informazione legislativa;
  • predisposizione di business plan.

Gli sportelli sono dislocati nel territorio provinciale e precisamente a Roma, Civitavecchia e Genzano di Roma. Per conoscere le sedi e gli orari di apertura al pubblico è possibile consultare il sito Internet di AGCI o inviare una mail per richiedere assistenza all’indirizzo assistenzaimpresa@agcilazio.it.