IT: un premio alla Small Business Excellence italiana

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Dieci le Pmi italiane distintesi per utilizzo innovativo dell'IT in lizza per il premio di 20mila euro in tecnologia e servizi DELL messi in palio dallo Small Business Excellence Award 2008

Sono stati resi noti da Dell e ICSB (International Coucil for Small
Business) i dieci finalisti al premio Small Business Excellence Award 2008 rivolto alle piccole realtà imprenditoriali che si sono distinte per l’utilizzo particolarmente innovativo delle nuove tecnologie.

I finalisti sono quindi piccole e medie imprese attive sul mercato italiano: Akron Business Technologies – società napoletana specializzata in software, progetti, consulenza specialistica e direzionale, Balmor SnC – stabilimento balneare informatizzato di Cervia (RA), BBN SrL – società che si occupa della vendita di libri scolastici online a Massa Carrara (MS), Blugeco SrL – software house di Arese (MI), Convergo SrL– navigatore tariffario per privati e aziende di Prato (PO),
Dodotour Srl – Agenzia viaggi online di Montegrotto Terme (PD), Legatoria Venturini – Tipografia e rilegatura di Cremona, SeaPress SrL – Agenzia di stampa e comunicazione di Civitavecchia (RM), Tecnomodel SrL Consulenza e servizi per le aziende nel settore moda di Porto Sant’Elpidio (AP), To See SrL – sistemi intelligenti per l’individuazione di transazioni finanziarie fraudolente di Roma.

Ricordiamo che, alle selezioni italiane, hanno collaborato anche due team accademici (Università di Salerno e Politecnico delle Marche). Il premio approda nel BelPaese dopo aver riscosso un buon successo in Usa, Canada, Messico e Brasile.

Il vincitore, che sarà proclamato il prossimo 10 settembre 2008, riceverà in premio tecnologia e servizi DELL per un valore di 20mila euro e potrà partecipare all’evento europeo DELL concorrendo ai 35mila euro in palio per il premio internazionale.

L’impresa italiana che si aggiudicherà l’Award per l’eccellenza IT volerà negli Stati Uniti per condividere esperienze e best practice con gli esperti DELL e il team esecutivo.

Appuntamento a settembre, dunque, per conoscere il vincitore italiano assoluto e il Global Winner internazionale.