Anas assume 20 ingegneri

di Anna Fabi

1 Marzo 2021 07:01

Opportunità di lavoro per ingegneri con Anas in ambito Smart Road, Energy Management, Nuovi Sistemi Impiantistici, Impianti Tecnologici.

Anas (Gruppo FS Italiane) ha pubblicato un nuovo avviso per selezionare complessivamente venti ingegneri, risorse da inserire nell’ambito di quattro settori specialistici quali Smart Road, Energy Management, Nuovi Sistemi Impiantistici, Impianti Tecnologici.

=> Assunzioni agevolate, decontribuzione vs credito d'imposta

Sono comparti ritenuti strategici da Anas e legati alle tecnologie innovative, al risparmio energetico alla mobilità elettrica lungo la rete. Per quanto riguarda il ramo Smart Road, le mansioni spaziano dalle attività relative ai livelli di progettazione agli studi di fattibilità e prefattibilità, compreso il supporto specialistico nella progettazione dei nuovi sistemi. In ambito Energy Management, le risorse sono chiamate a progettare e assicurare supporto specialistico nella progettazione dei nuovi sistemi di mobilità elettrica, risparmio energetico e gestione dell’energia.

In merito ai Nuovi Sistemi Impiantistici, la figura professionale ricercata dovrà occuparsi della fase istruttoria tecnica per l’approvazione dei progetti degli interventi di manutenzione programmata e delle nuove opere degli impianti, espletando anche gli adempimenti tecnico amministrativi propedeutici al finanziamento, all’appalto e all’esecuzione degli interventi di manutenzione programmata. Per il settore Impianti tecnologici, infine, la risorsa dovrà fornire supporto tecnico specialistico su più fronti.

Per gli ingegneri, a cui è richiesta un’esperienza di almeno 5 anni nelle mansioni individuate, è prevista l’attivazione di un contratto a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 29 marzo 2021, attraverso la sezione lavora con noi del portale ufficiale Anas.