BEST: formazione e lavoro nella Silicon Valley

di Redazione PMI.it

scritto il

Opportunità di formazione e tirocinio in una startup della Silicon Valley per i giovani talenti dell’innovazione tecnologica Made in Italy.

Invitalia e Steering Committee – entità composta da soggetti che intendono favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica in partnership con aziende e università americane – promuovono il programma BEST (Business Exchange and Student Training), iniziativa bilaterale tra Stati Uniti e Italia per formare i futuri leader italiani dell’innovazione.

=> Guidare un'impresa: formazione digitale

L’iniziativa prevede sei mesi di formazione intensiva nella Silicon Valley, rivolta ai migliori talenti dell’innovazione italiana. Le menti più brillanti potranno svolgere corsi intensivi in management di imprese del settore scientifico e tecnologico presso la Startup School di Mind the Bridge a San Francisco, completando poi il tirocinio in una startup della Silicon Valley. Il programma si svolgerà in 24 settimane da gennaio a giugno 2021.

La nuova edizione di BEST prevede la concessione di 3 borse di studio a livello nazionale e 7 borse di studio per candidati residenti nella Regione Sardegna. Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di specifici requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • età massima 35 anni;
  • laurea triennale o laurea magistrale (LM) o laurea specialistica (LS) o Laurea VO o laurea a ciclo unico o dottorato di ricerca (DR) oppure frequenza di un dottorato di ricerca;
  • buona conoscenza della lingua inglese comprovata dall’opportuna certificazione linguistica.

Le candidature possono essere inviate entro il 1 settembre 2020.

I Video di PMI

Ambizione Italia: il progetto Microsoft