Hostess e Steward: formazione ad hoc

di Redazione PMI.it

scritto il

Corso gratuito per diventare Hostess e Steward di bordo rivolto a disoccupati residenti in Liguria: formazione in aula e tirocinio in azienda.

Si svolgerà a La Spezia, presso la sede dell’Agenzia Cisita-formazione superiore, il corso di formazione gratuito per “Hostess/Steward di bordo” promosso a favore di 16 disoccupati residenti in Liguria.

=> Studi e aziende: 4 bandi per la formazione agevolata

Possono partecipare gli under 39 in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o di qualifica di IeFP Istruzione e Formazione Professionale. È anche previsto un percorso mirato ad acquisire la qualifica di Marinaio di imbarcazioni da diporto. Sono previste 800 ore di formazione divise tra 560 ore di teoria e attività pratiche di laboratorio e 240 ore di stage/tirocinio curriculare. Al termine, inoltre, sarà possibile iniziare un periodo di tirocinio di inserimento lavorativo/Work-esperiences in azienda.

Obiettivo del corso è quello di formare Hostess/Steward di bordo, figure professionali in grado di fornire servizi di accoglienza, di assistenza e cura delle persone prevenendo e gestendo al meglio situazioni di emergenza operativa relative a incendi, assistenza sanitaria elementare, salvataggio e sopravvivenza in mare.

Iscrizioni

Le domande di iscrizione devono essere inviate entro il 6 marzo 2020, allegando il proprio CV in formato Europass, un’autodichiarazione attestante lo stato di disoccupazione/ non occupazione e un’autodichiarazione della conoscenza della lingua inglese, sostituibile con la certificazione ufficiale.

I Video di PMI