Formazione e lavoro per programmatori

di Teresa Barone

scritto il

Corso di formazione per laureati per ottenere la qualifica di programmatore informatico e sviluppatore software: domande entro il 30 maggio.

Prende il via a Genova un percorso formativo volto a ottenere la qualifica professionale di Programmatore sviluppatore software/ Programmatore informatico. Un corso promosso dall’ente F.IRE accreditato dalla Regione Liguria e rivolto a laureati in stato di disoccupazione.

Corso

Il corso si propone di formare sviluppatori “full stack” in grado di realizzare applicazioni lato server o client. È prevista una selezione iniziale e esame finale per conseguire la qualifica professionale per Profilo DGR. 2409/97 Programmatore sviluppatore software – Programmatore informatico cod. ISTAT 3.1.2.1.0.1.

Possono partecipare i laureati residenti sul territorio regionale in possesso di conoscenze di base nell’ambito della programmazione. Sono previste 600 ore complessive, di cui 410 ore dedicate alla formazione in aula e 190 ore dedicate allo stage. Il 60% degli allievi ritenuti idonei al termine del percorso, inoltre, verranno inseriti presso aziende interessate ad assumere personale.

Per iscriversi al corso è necessario compilare la domanda scaricabile dal portale web ufficiale dell’ente formativo. La scadenza è fissata per il 30 maggio 2018.