Internet Festival 2014: spazio a Innovazione e Business

di Alfredo Bucciante

scritto il

Si avvicina l’edizione 2014 dell’Internet Festival di Pisa, dal 9 al 12 ottobre. Si può già dare un’occhiata al programma sul sito, ricco di approfondimenti sui temi del Festival. Gli eventi si svolgeranno in venti luoghi della città, corrispondenti ad aree tematiche, raggiungibili con una navetta messa a disposizione dall’organizzazione.

Il sottotitolo di questa edizione è “Materia prima”, andando ad analizzare e scoprire la base di quelle “economie della Rete” che si sviluppano in vari campi e che coinvolgono cittadini, imprenditori, amministratori, artisti e ricercatori. Otto le aree tematiche: Cooperation Wanted, Culture is Smarter, Play the Game, Design to Innovate, Take the Money, Break the Rules, Go Green e Make it Good(s).

In Take The Money – sezione dedicata alle startup e alla terza edizione di .itCup, la competizione che offre visibilità presso gli investitori e la possibilità di partecipare al Mind The Bridge di San Francesco  – si parlerà di innovazioni legate alla rete e ai nuovi modelli di business. Tra gli eventi di punta della sezione, il Bootstrap Startupitalia che mette in contatto startup e mentor.

Ci sono poi una serie di bandi e premi legati al Festival. Si possono vedere dal menu principale e sono aperti anche in questo caso a diversi soggetti che vogliono partecipare attivamente all’evento.

Approfondisci sul sito dell’Internet Festival