AGI cambia e lancia AGIfactory

di Filippo Vendrame

Pubblicato 30 Novembre 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

L’AGI si rinnova: la nota agenzia di stampa italian ha adottato il nuovo sistema editoriale Kolumbus che consente ai propri giornalisti di operare in mobilità e ai clienti di avere sempre con sé un notiziario su misura ricevendolo tramite app sul proprio device mobile, con la possibilità di alert personalizzati sulle notizie.

Attraverso l’app dedicata, i giornalisti potranno inoltre editare i testi multimediali, da inviare immediatamente alla testata per cui scrivono, consentendo un flusso di lavoro ininterrotto anche in mobilità e in tempo reale.

Inoltre, AGI annuncia la nascita di AgiFactory, prima factory italiana di brand journalism, storytelling, content creation & publishing, dedicata ad aziende, enti, istituzioni, organizzazioni, Pubblica Amministrazione e chiunque abbia la necessità di narrare e di narrarsi.

Una factory pronta a ideare e realizzare contenuti data driven di alta qualità, narrazioni transmediali, content strategy, video stories, data visualization, graphic telling, social storytelling.