Startup: Cariplo Factory diventa internazionale

di Filippo Vendrame

Pubblicato 20 Novembre 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

Cariplo Factory ha lanciato la sua prima piattaforma internazionale.  Per il progetto, ha collaborato con LStone, importante acceleratore del Sud Corea, paese che sta scommettendo sull’innovazione tecnologica come leva di crescita e sviluppo.

Grazie a questa partnership, LStone ha portato in Italia 4 startup, Edutem, Haenuri, Jewelice e Medicare, che hanno avuto l’occasione di presentare le loro innovazioni nel campo dell’education, del food, del beverage e del healthcare.

L’annuncio è stato dato durante l’evento “A Bridge with Asia. Meet Korean Leading Accelerator and Startups” che si è svolto a Milano.

=> Guarda l’intervista di PMI.it

Grazie alla presenza di tutti i player dell’ecosistema dell’innovazione sudcoreano, l’evento è stato un momento di confronto su aspetti centrali come le politiche di incentivazione dedicate a Startup e PMI innovative e ai possibili sbocchi sul mercato asiatico per realtà italiane.

Secondo Riccardo Porro, Chief Operating Officer di Cariplo Factory.

la piattaforma internazionale è un altro tassello importante verso la costruzione di un ecosistema dell’innovazione sempre più aperto allo scenario globale, oltreché un’opportunità di crescita per le aziende e le startup italiane.

E a breve, oltre all’attivazione di nuove partnership è prevista una missione nella Corea del Sud per una possibile espansione sul mercato asiatico di startup e PMI.