Benvenuti al Sud: NTT assume

di Alessia Valentini

Pubblicato 3 Novembre 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

Entro fine 2017 saranno 500 i nuovi posti di lavoro previsti da NTT Data (consulenza e servizi IT). Attualmente le posizioni aperte sono 300 per le sedi di Napoli e Cosenza in diversi ambiti dell’Information Technology.

In particolare per la sede di Cosenza è previsto il raddoppio della forza lavoro, con l’assunzione nei prossimi 12 mesi di oltre 150 figure professionali specializzate nello sviluppo e implementazione di soluzioni digitali di nuova generazione, con un focus sull’Internet of Things (IoT), mobile e sicurezza informatica.

Il piano di crescita avviato da NTT in Italia si espande a Napoli, con l’ingresso di 150 nuovi lavoratori specializzati sulle tecnologie informatiche per la gestione della clientela (CRM), quality assurance, testing e Java.

Le competenze alle quali i recruiter daranno maggiore attenzione saranno Microsoft, Oracle, Salesforce e SAP, oltre alla materie in ambito STEM come l’informatica, l’Ingegneria (Gestionale, Elettronica, Biomedica e delle Telecomunicazioni), la Matematica, la Fisica, la Statistica e l’Economia. Oltre a ciò, il candidato ideale dovrà dimostrare di avere caratteristiche trasversali come la buona conoscenza dell’inglese, capacità organizzative e la predisposizione al lavoro in team.

Sono disponibili anche stage formativi per giovani neolaureati e neolaureate e progetti di apprendistato volti a trasformarsi in contratti a tempo indeterminato nel breve periodo. A tutti i neo professionisti assunti saranno inoltre offerti diversi percorsi di sviluppo professionale, sia in termini di soft skill che competenze tecniche.

Per inviare la propria candidatura o consultare le posizioni aperte, visitate la sezione “Lavora con noi” dal sito NTT Data.