Digital Magics allo SMAU di Berlino con le sue startup

di Filippo Vendrame

scritto il

Digital Magics sarà insieme alle sue startup innovative Growish e SOLO Virtual POS tra i protagonisti della 2a edizione di Smau | Italy Restarts UP Berlin: l’evento realizzato da ICE|ITA – Italian Trade Agency e Smau che si terrà il 16 e 17 giugno a Palazzo Italia. L’obiettivo dell’evento è di creare un ponte tra l’ecosistema dell’innovazione italiano e quello tedesco, favorendo le occasioni di incontro e networking tra una delegazione di 40 startup italiane, grandi aziende e investitori tedeschi.

=> Digital Magics HealthTech per startup della salute

Agrifood, Industry 4.0, Internet of Things, FinTech, Travel, Fashion and Design saranno i temi portanti della due giorni e Growish, servizio per raccogliere denaro tra amici sul web con la “colletta” online e SOLO Virtual POS, il POS virtuale facile per tutti, saranno le startup “ambasciatrici” a Berlino delle idee innovative sviluppate all’interno dell’incubatore Digital Magics. Digital Magics, Growish e SOLO Virtual POS saranno presentati ufficialmente a investitori e imprese tedesche Mercoledì 15 giugno al cocktail party che si terrà presso l’Ambasciata Italiana a Berlino.

=> Digital Magics apre in Sicilia un incubatore per startup

Giovedì 16 giugno le due startup si presenteranno in 180 secondi ai rappresentanti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e tedesco, dalle 10 a Palazzo Italia. Per Growish saranno presenti Claudio Cubito, Co-Founder e CEO e Domingo Sarmiento Lupo, Co-Founder e CTO, per SOLO Virtual POS Orlando Merone, Co-Founder e Presidente ed Edoardo Raimondi, Co-Founder e CEO.
Sarà invece compito di Gabriele Ronchini, Fondatore e AD di Digital Magics – Portfolio Development, nell’ambito della tavola rotonda dal titolo “Industry 4.0: R&D and services for industrial innovation”, in programma alle 12, di raccontare il proprio punto di vista su come startup, imprese e PMI possono collaborare insieme per favorire l’innovazione nel settore dell’industria 4.0.