Parte Wind Business Factor Competition 2013

di Carlo Lavalle

scritto il

Avete una buona idea per una start-up? Potete partecipare alla seconda edizione di Wind Business Factor Competition 2013, il campionato italiano per gli startupper, ideato da Wind Business.

Grazie a questa competizione, potranno emergere e farsi strada le migliori idee di business per potere accedere a finanziamenti, seguire percorsi di formazione dedicati e arrivare fino alla Silicon Valley.

=> Leggi gli incentivi per le start-up

Come funziona? Bisogna prima iscriversi e candidare il proprio progetto di impresa innovativa, compresa nei settori digital, hi-tech, green&social, o del Made in Italy, illustrandolo con una presentazione e attraverso un video.

=> Leggi la guida al progetto aziendale

Alla seconda fase di training si potrà  accedere dopo aver passato l’iniziale selezione, decisa mediante il voto collettivo della community, dei mentor e dello staff di Wind Business Factor.

A questo punto siete nelle mani di esperti e mentor che vi aiuteranno a sviluppare il modello di business. Nella fase finale di performance i progetti potranno essere presentati agli investitori che gli startupper avranno la possibilità  di incontrare durante gli Investor Meeting – organizzati in collaborazione con Innogest SGR e il VC-Hub – insieme a venture capitalist, business angels e altri imprenditori di successo.

Al termine del percorso la migliore startup scelta vincerà  un’offerta Wind All Inclusive Unlimited Full Edition per un anno, un tour di viaggio e formazione in Silicon Valley, o l’opportunità  di accedere in modo gratuito a programmi di accelerazione presso incubatori partner dell’iniziativa quali LUISS/ENLABS, TAG, o The Hub.

=> Leggi le migliori offerte business da Wind

È un’occasione importante che in passato è stata sfruttata da imprenditori che hanno creato imprese innovative, come StereoMood, Mangatar, Maison Academia e PastBook, che hanno affrontato con successo la sfida del mercato grazie al sostegno di Wind Business Factor.

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata alla Wind Business Factor Competition 2013