Office: Microsoft mostra nuovi tool automatici per Excel

di Floriana Giambarresi

Pubblicato 25 Marzo 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:39

Microsoft mostra con un video dei nuovi tool di completamento automatico dedicati a Excel.

Microsoft ha già introdotto Office 2013, i cui software dedicati alla produttività sono stati migliorati rispetto alle iterazioni passate. Per il futuro però l’azienda ha in mente novità più corpose. È il caso di Excel, che vedrà l’introduzione di nuovi tool automatici che permetteranno di inserire i dati nelle celle senza alcuna operazione da parte dell’utente.

=> Scopri tutti gli approfondimenti su Excel

Ciò sarà possibile grazie ai nuovi strumenti di “machine learning” mostrati da Microsoft Research tramite un video dimostrativo, visibile qui in calce. Su un foglio di Excel contenente le spese effettuate – che devono essere inserite nelle apposite categorie – sarà sufficiente digitare una sola volta l’etichetta, invece di scrivere la categoria riga per riga. A questo punto il sistema andrà ad aggiungere in maniera automatica il medesimo termine a ogni riga, a patto che la voce associata sia identica.

In alcuni casi, la funzione di completamente automatico dei dati sul nuovo Excel viene attivata mediante la pressione di un tasto presente nella ribbon del software. L’obiettivo della nuova feature è quello di velocizzare le operazioni più comuni effettuate da un cliente.

Non è chiaro se tale sistema di completamente automatico verrà integrato in Excel 2013 tramite un aggiornamento software, o se sarà presente in una delle future major release della suite Office. Bisognerà pertanto attendere ulteriori informazioni a riguardo.

=> Leggi tutto su Office

[youtube 31FJGWIzXKE]