I commenti sul foglio di calcolo di Excel 2007

di Giulio Vito de Musso

Pubblicato 16 Dicembre 2009
Aggiornato 22 Marzo 2018 17:45

Durante il processo di revisione di un foglio di calcolo Excel, c’è bisogno di comunicare o di conoscere tutti i problemi riscontrati.

Per non dimenticare nessuno di questi commenti è possibile utilizzare lo strumento adatto di Excel 2007.

Selezioniamo, quindi, la cella in cui vogliamo inserire un commento e poi clicchiamo su “Nuovo commento” nella “Sezione commenti” della linguetta “Revisione“.

Comparirà una casella di testo accanto alla cella in cui lo si potrà scrivere. Al commento verrà associato il proprio nome, fornito in fase di installazione del pacchetto Office.

Per eliminare un commento, invece, selezioniamo la cella a cui è associato e clicchiamo il tasto “Elimina” della “Sezione commenti“.

Per visualizzare in maniera sequenziale tutti i commenti, possiamo utilizzare gli appositi tasti “Precedente” e “Successivo“.

Infine, per mostrare tutti i commenti attiviamo l’opzione “Mostra tutti i commenti“.